Nonostante sia ormai passato del tempo, le polemiche legate all’esclusione di Morgan da X Factor non accennano a placarsi anche per “merito” dello stesso Morgan. È infatti proprio l’ex frontman dei Bluvertigo a tornare su quanto accaduto nell’ultima puntata, pubblicando una clip relativa a quei momenti. 

Si tratta di un estratto della lite tra lui e Dargen D’Amico. Quest’ultimo lo accusa di non avere rispetto delle persone e di “snobismo musicale”. Queste sono state le sue parole: “Grazie a Dio non sono Morgan, e quindi posso sinceramente apprezzare qualsiasi esibizione. Sì, anche quella di Annalisa, Arisa, Gisa, perché io rispetto i musicisti. Non mi ergo a capo di sta verga”.

Riferendosi proprio all’ultima espressione, l’ex giudice del talent ha scritto nel post condiviso sul suo account Instagram: “Morgan, il capo di sta verga. Che si riferisse all’ideale dell’ostrica nella poetica di Giovanni Verga? Che dite facciamo StraVergan?”. Ovviamente Marco Castoldi era fortemente sarcastico e ha provato a “tirare acqua al suo mulino”, tentando di dimostrare di essere stato provocato nel corso della puntata.

Insomma, rieccoci alle solite. Dopo che da circa una settimana non si parlava più di Morgan sui giornali, ci ha pensato lui stesso a riaccendere la miccia. Nell’ultima “puntata” della querelle ci si era riferiti alla diatriba con Fedez, che, riferendosi all’ex giudice durante la diretta, aveva dichiarato: “Io non sono un ribelle, non sono un antisistema, sono un ragazzo con una piccola azienda che lavora con la sua mamma, con l’avvocato ma che, per ottenere quello che ha, non ha mai dovuto leccare i piedi”. 

Anche in quel caso Morgan non si era tirato indietro dal replicare attraverso la chat WhatsApp che usa per divulgare i suoi messaggi alla stampa. Aveva sostenuto: “Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori della rete televisiva?