Spotify ha pubblicato l’attesissimo Wrapped e Taylor Swift ha ricevuto una sorpresa: è stata nominata l’artista più ascoltata a livello globale. Un riconoscimento molto prestigioso ottenuto grazie all’appoggio dei suoi tantissimi fan nel mondo e, per ringraziarli, ha dato loro quello che chiedevano da tempo: una nuova canzone, ovvero la versione studio di You’re Losing Me (From the Vault)

Sul suo profilo ufficiale Instagram annunciando la pubblicazione del brano sulla piattaforma streaming ha scritto: “Stavo cercando di pensare a un modo per ringraziarvi”. Ecco le sue parole: “Um ok è tutto vero? Volevo solo dire a chiunque abbia ascoltato la mia musica quest’anno, in qualsiasi parte del mondo, grazie. Essere nominata Artista Top Globale di Spotify nel 2023 è davvero il miglior regalo di compleanno/Natale che avreste potuto farmi. Ci siamo davvero divertiti tantissimo quest’anno in tour e ora questo. Così ho cercato di pensare a un modo per ringraziarvi e molti di voi mi hanno chiesto di mettere You’re Losing Me (From the Vault) in streaming… quindi ecco a voi! Ora potete finalmente ascoltarla OVUNQUE”.

You’re Losing Me è in realtà non una vera e propria nuova canzone di Taylor Swift. I fan più incalliti, infatti, hanno capito che si tratta di un brano estratto da Midnights (The Late Night Edition), un’edizione speciale dell’album del 2022 distribuita prima agli Swifties che hanno assistito al concerto dell’Eras Tour del 26 maggio 2023 al MetLife Stadium nel New Jersey. Poi, più tardi, il webstore di Swift ha pubblicato il download digitale, disponibile solo per 24 ore.

You’re Losing Me è una ballad emotiva che, con un ritmo cadenzato, racconta la lenta e dolorosa fine di una lunga storia d’amore. Non è mai stato ufficializzato a chi si riferisca, ma secondo i fan potrebbe trattarsi della separazione da Joe Alwyn.