CHIETI. Continuano gli interventi dei vigili del fuoco per i danni causati dalle raffiche di vento. Anche ieri, la giornata è stata interessata da numerosi interventi a Chieti e provincia per via di diversi alberi pericolanti e tegole e antenne che rischiavano di cadere in strada e ferire qualche malcapitato.
Ieri mattina, i vigili del fuoco di comando provinciale di via Masci sono intervenuti a Miglianico, in via Collemarino, per un tronco di pino che si è spezzato. Fortunatamente non ci sono state persone ferite e macchine e abitazioni non sono rimaste coinvolte. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Miglianico.
Gli interventi per la messa in sicurezza di alberi e rami in procinto di cadere a causa del vento si sono registrati anche a Chieti in via San Donato, via degli Ernici e viale Gran Sasso. Il vento ha messo a rischio anche alcune abitazioni: a Chieti Scalo, in viale Abruzzo, alcune tegole sul tetto erano pericolanti e in via Pescara un’antenna della tv che rischiava di cadere è stata messa in sicurezza. Gli interventi per i danni causati dal vento ieri si sono registrati anche a San Giovanni Teatino, Tollo, Bucchianico e Giuliano Teatino dove un lampione della luce stava per cadere.
Il Dipartimento di protezione civile nazionale ha intanto emesso una nuova allerta meteo che interessa anche l’Abruzzo. Per le prossime 24-36 ore, fanno sapere dal dipartimento, si prevedono venti e raffiche di vento fino a burrasca. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.